Ciao a tutti,
oggi 2 giugno vi terrò compagnia io, con un progetto semplice e veloce, in cui fanno ingresso trionfale le nuove carte digitali School Glimps.
Come sappiamo, la pandemia che ha colpito il mondo, ha messo a dura prova anche l'organizzazione scolastica. Alunni, insegnanti e mamme hanno conosciuto la didattica a distanza.
Alle prese con files e videolezioni... un nuovo modo di fare scuola che non sempre è stato facile e non sempre gli insegnanti hanno avuto la sensibilità di capire che forse era necessaria più presenza.
Per fortuna che c'è sempre chi si distingue.
Il mio progetto è dedicato alla maestra di Storia, Geografia ed Inglese di mio figlio Daniele, che in pochi mesi ha saputo conquistare i suoi alunni.
Lei è arrivata a settembre poi però tutto si è interrotto a marzo, ma lei nonostante tutto, con la sua dolcezza, il suo senso materno ha cercato di stare vicina ai suoi alunni, ma anche a noi mamme.
Ho sempre pensato che fare l'insegnante è come avere una vocazione o c'è o non c'è.
Deve esserci dedizione e amore...
Ed è per questo Amore che ha dimostrato che ho voluto realizzare per lei un pensiero che le ricordasse quanto è stata preziosa per i nostri bambini.
Una sorta di scatola richiudibile da scrivania con piccoli scomparti, cancelleria e la possibilità anche di mettere foto.
Vi mostro...
Per qst progetto ho realizzato un video tutorial...
https://youtu.be/eLKMWFNkIUc
Spero che il progetto vi sia piaciuto.
Noi ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.
Comments