Ciao amici di Glimps, come state?
È passato davvero tanto tempo dal mio ultimo post...
In effetti sono stati mesi difficili, motivo per il quale sono stata lontana dai social e dalla creatività.
Troppi pensieri affollavano la mia mente tanto da isolarmi e chiudermi in me stessa.
Ho avuto dei momenti davvero duri, tutto mi sembrava inutile, avevo perso il mio entusiasmo, il mio sorriso, la voglia di condividere, non ero più io... avevo perso la ME, di cui avrei dovuto prendermi cura.
Oggi il mio post lo dedico proprio alla me che avrei dovuto ascoltare quando chiedeva aiuto, alla me che avrei dovuto capire quanto peso stava portando, alla me che avrei dovuto amare di più perché il cuore a volte può avere ferite profonde, alla me che avrei dovuto semplicemente accogliere e sorreggere perché una donna che sorride può essere anche fragile.
I momenti bui arrivano, ma "C'È SEMPRE UN NUOVO INIZIO" questo il titolo del mio progetto che prende il nome dal sentiment del set clear stamp "La Fenice"
Stesso set di clear che ho utilizzato per l'Araba Fenice, protagonista della mia Shadow Box con sfondo in pittura acrilica.
Non avrei potuto scegliere titolo migliore, pensando al 2024 che mi sono appena lasciata alle spalle, guardando all'inizio del nuovo anno con uno spirito diverso. Ho voluto realizzare qualcosa che mi ricordasse che ogni difficoltà della vita può essere trasformata in un nuovo inizio, ogni ostacolo in un incendio dal quale rinascere. È un concetto importante da ricordare proprio quando si pensa di aver toccato il fondo, rinascere dalle proprie ceneri, in senso figurato, diventa il potere di non arrendersi alle circostanze e di rialzarsi dopo la caduta.
Per la struttura della Shadow Box sono partita da un foglio 30,5x30,50 della collezione i300gr "Presto che è Tardi".
Ho cordonato sui quattro lati a 2cm, 3cm, 5cm e 6cm. Poi solo su due lati uno opposto all'altro a 8cm e a 22,5cm fino a 3cm di lunghezza.
Ho unito i vari punti come in foto e i quattro lati segnati vanno tagliati.
Questo il risultato che si ottiene...
A questo punto prima di assemblare la struttura passo alla colorazione dell'Araba Fenice con le matite della Prismacolor Premier, che non usavo da tantissimo tempo, e ne ritaglio il contorno con forbici di precisione.
Sono passata poi alla pittura acrilica su un foglio Canvas da 16cmx16cm. E devo dire che oltre ad essermi sporcata le mani mi sono anche molto divertita.
Vi lascio il video del mio pasticcio.
Una volta terminata e asciugata la pittura, ho incollato il foglio con lo sfondo all'interno della Shadow Box e assemblato il tutto. Dopodiché ho preso la mia Fenice colorata, l'ho incollata sullo sfondo con del biadesivo spessorato e per renderla particolarmente luminosa l'ho ricoperta di Glossy Accents.
Infine ho aggiunto il sentiment "C'è sempre un nuovo inizio".
Spero che il progetto vi sia piaciuto...
Alla me che ha aspettato il momento giusto per essere Araba Fenice, ma anche a chi come me si è si è sentito perso/a dico "Non mollare, ce la puoi fare".
Noi ci vediamo alla prossima e come sempre "Buona creatività a tutti".
La vostra Creativa Felice e non Fenice.
Comments