Dopo tanto tempo riprendono i nostri appuntamenti con le nostre meravigliose Guest.
Iniziamo con una creativa dal cuore d'oro, che con poche cose creai meraviglie.
Lei recupera materiali vari, a volte impensabili e li trasforma in opere d'arte.
Resti incantata ad ammirare i dettagli e le combinazioni insolite, unite dal filo della creatività.
Lo posso dire per esperienza perchè ho avuto l'onore di averne tra le mani, ma sopratutto tutta per me. Con un legnetto, della stoffa, una tasca dei pantaloni di sua miglia, mi ha cucito un mini su misura per ricordare una giornata trascorsa insieme nella sua bellissima isola....lei è la bravissima Silvia Caschili, conosciuta anche come
Home decor “Profumo di autunno”
Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia Caschili,
sono sarda, ed è una grande emozione essere qui in questo ruolo così speciale…
grazie di cuore Veronica!
Firmo le mie creazioni come
Primamela,
perché rifacendomi ad una vecchia canzone, mi piace pensare che ogni pezzetto di carta, ed ogni elemento che mi circonda, che sia di scarto o naturale come un rametto di legno, racchiuda delle possibilità che vanno colte e realizzate.
Proprio per questo spesso li utilizzo insieme; sono parte integrante della storia e delle emozioni che mi trasmettono e che voglio raccontare.
Il progetto che vi propongo oggi è un telaietto da ricamo che grazie alle carte e ai timbri autunno Glimps è diventato un home decor autunnale contenente nel suo retro attraverso una taschina, un mini ring album, con le foto di un pomeriggio di diversi anni fa trascorso in cucina dai miei bimbi a sfornare i biscotti…
nella prima pagina ho riportato anche la ricetta seguita.
Per realizzarlo occorre:
un telaio da 10cm; un pezzo di stoffa 15x 15 cm circa, alcune carte del pad 6x6 Sfogliami e alcune della palette colore abbinata sempre 6x6; i clear autunno di Emilia de Vito; un pezzo del vellum foglie sempre della stessa collezione; fili da ricamo e da cucito; 20 cm circa nastro in tessuto ricamato, uno spargimiele, un fermacampione, un charm a forma di cucchiaino.
Innanzitutto montiamo il pezzo di stoffa e realizziamo la taschina posteriore che conterrà l’album. Per realizzarla ho utilizzato una fustella cerchio trapuntata da 10cm., rifilata a meno della metà per consentire con facilità l’inserimento e l’uscita dell’album:
Per realizzare le pagine del mini occorrono
6 fustellate realizzate con la fustella trapuntata da circa 8,5 cm.
La prima pagina è composta dall’unione di due fustellate che incollate lungo il bordo inferiore fino a metà permettono di ottenere una taschina.
Quindi alla fine avremo 5 pagine.
Ho creato i fori con la crop a dile a circa 1cm dal bordo; rinforzato poi i buchi con altri cerchietti fustellati.
Ho rilegato le pagine con del filo da ricamo, ma solo dopo aver inserito foto e decorazioni:
Infine ho decorato il fronte del telaio:
Come potete vedere il progetto è semplice ma versatile, e spero tanto vi piaccia.
A presto e buona creatività a tutti.
Silvia
Comments