Ciao a tutte,
spero stiate tutte bene, è il mio turno sul blog Glimps ed oggi vorrei parlarvi di quanto questo periodo di "reclusione forzata" abbia suscitato in me momenti di sconforto e profonda tristezza, privandomi, oltre che della libertà, della fantasia e rendendomi irrimediabilmente nostalgica!
Credo che molte tra noi, si siano sentite, improvvisamente, vuote e senza carica emotiva, la quale ritengo sia essenziale per delle creative, per ispirarci e darci la spinta necessaria a creare tante cose meravigliose.
Ragion per cui è venuto fuori un mini dai toni nostalgici e vintage, credo che rispecchi alla perfezione i miei sentimenti in questo lungo (fin troppo!!!) periodo.
Ho ritrovato, in uno dei millemilioni momenti dedicati alla pulizia di casa, un libro vecchissimo che ho pensato di buttare e che mi ha riportato indietro di 25 anni almeno, ma più lo guardavo, più mi attirava...e niente, ho deciso di smontarlo ed utilizzare alcune pagine per ricavarci un mini! (hahahahah!) e dato che sarebbe stato tutto un pò nostalgico e vintage ho scelto di utilizzare la gamma dei timbri digitali Steampunk che hanno quel tocco di.... non so... ho già detto nostalgico e vintage!!
Veniamo a noi:
Ho preso 7 pagine doppie ( ovvero quelle pagine che una volta strappate dal libro risultano tipo foglio protocollo! Per capirci..)
ho stampato in ogni pagina un timbro Steampunk
Ho colorato con le prismacolor i timbri, utilizzando una tipologia di colorazione, monocromatica
ho realizzato la copertina dell'album con un cartoncino dello spessore di 0,50 (misure in foto)
Ho rivestito il cartoncino con un foglio da 170 gr di spessore per l'esterno e per l'interno ho utilizzato altre pagine del libro.
Ho praticato dei mini fori nel dorso della copertina e con del filo da cucire marrone ho "cucito" le pagine del libro usando come guide i fori già presenti nei fogli all'origine.
ho incollato le pagine tra loro realizzando delle tasche (ecco perché le pagine doppie!!)
ho creato delle tag 7,5 x 10,8 da inserire all'interno delle tasche dall'alto
ho creato altre tasche utilizzando il We & Memory keepers Pocket punch board
Infine ho decorato la copertina utilizzando colori acrilici, nastri, pizzi, medaglie, perle, perline e chi più ne ha più ne metta...cercando sempre di rimanere nel contesto dell'album.
Vi posto le foto dell'album terminato.
Spero vi piaccia, a presto.
Un abbraccio
Michela
bellissimo.. complimenti
i tuoi esperimenti sono sempre interessantissimi e stimolanti! il risultato è bellissimo