top of page

UN CONTENITORE DI RICORDI

Elena

Ciao Glimps!!!


Oggi vi propongo un progettino utile per le vacanze natalizie o estive, o come contenitore di ricordi in generale.


Il mio progetto è pensato per una mia amica, che ama le cartoline...

Ebbene si!! C'è ancora qualcuno che le spedisce e e qualcuno che le colleziona.


Ma la cosa carina è che si può adattare alle foto o a tutti i ricordi delle nostre vacanze.


Perciò oggi parliamo di vacanza...e quindi mi è subito venuta in mente la collezione Vagabondo che è proprio in tema con le sue cartine geografiche, le rotte aeree e tutti i gadgettini meravigliosi a tema.



Come prima cosa, con la tecnica del masking ho creato la decorazione mettendo insieme plance di timbri Vagamondo Cartoline, Liste e Stellare e gli alfabeti ABC primavera contorno e ABC smilzo che potete trovare qui




Ho colorato tutto con e matite colorate, poi ho ripassato un po' di contorni cn il pennarello nero sottile e la penna gel bianca. Infine ho glitterato e reso cicciotta la scritta per farla risaltare rispetto a tutto il resto.



Il bauletto invece l'ho costruito con del cartoncino nero che poi ho rivestito con la bellissima carta Vagabomondo che potete trovare qui

Le carte per la realizzazione del bauletto le potete trovare qui



Il coperchio e il retro anche se potevano essere rivestiti con una striscia unica di carta, ho preferito coprirli con due pezzi distinti.

In questo modo, le scritte le ho potute orientare per permetterne una facile lettura da tutti i lati.

Il taglio l'ho fatto combaciare con la piega del coperchio, e sopra ho incollato un rinforzino fatto con un'altra patterned, con il duplice compito di coprire il taglio e irrobustire il coperchio.



All'interno ho inserito dei fogli piegati a fisarmonica per creare una serie di divisori, per poter catalogare le cartoline per tema, stagione o magari per continente.



Spero che il mio progettino possa esservi di ispirazione... a presto!!!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page